Descrizione
La cooperativa sociale PAESE, in collaborazione con il Centro Famiglia Val Cavallina, la Fondazione Angelo Custode e l'Associazione Alzheimer di Bergamo, con il patrocinio di ATS Bergamo e ASST Bergamo Est, organizzano una serata informativa dedicata al tema del decadimento cognitivo.
Quando una persona cara manifesta un decadimento cognitivo, è normale sentirsi disorientati e pieni di domande: Come comportarsi? Cosa fare concretamente? Quali stimoli proporre? Come riconoscere e gestire le reazioni emotive e comportamentali? È possibile contenerle o ridurle?
Accettare i cambiamenti legati alla malattia — cognitivi, emotivi e comportamentali — non è semplice.
Come familiari, spesso sentiamo il bisogno di fare qualcosa, di essere utili, ma non sappiamo da dove iniziare.
Questa serata nasce dalla collaborazione tra professionisti con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, strumenti pratici e uno spazio di confronto, dedicato a familiari e caregiver.
L'incontro si terrà mercoledì 15 aprile con inizio alle ore 20.30 presso la Sala consiliare del Municipio.