Manutenzione e messa a norma di impianti termici

  • Servizio attivo

Accedi al servizio

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a tutti i cittadini che hanno ottenuto il rilascio da parte del Comune del provvedimento per impianto termico non conforme.

Descrizione

Il Comune e la Provincia effettuano controlli degli impianti termici a campione nelle abitazioni dei cittadini. In caso di impianto non conforme, il Comune emette appositi provvedimenti di messa a norma e fissa il termine per l'adeguamento.

Come fare

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario allegare una copia della dichiarazione di conformità o del certificato di collaudo dell'impianto.

Cosa si ottiene

Si ottiene la dichiarazione al Comune di messa a norma di un impianto termico.

Tempi e scadenze

Il termine entro il quale deve avvenire l'adeguamento dell'impianto è stabilito dal provvedimento del Comune.

Quanto costa

Per la manutenzione degli impianti con potenza inferiore ai 35 kw, l’etichetta della Provincia ha un costo di 7,00 euro (tariffa unica regionale), che deve essere pagata ogni due stagioni termiche. Alla tariffa deve essere aggiunto il contributo di 1,00 euro destinato a Regione Lombardia.

Per la manutenzione degli impianti con potenza uguale o superiore ai 35 kw, la tariffa unica è stabilita da Regione Lombardia.

Accedi al servizio

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Edilizia Privata

Municipio Piazza della Pieve, 2

Strumento di tutela

Strumento di tutela giurisdizionale

Davide Bellina
Telefono 035816060


Strumento di tutela amministrativo

Davide Bellina
Telefono 035816060

Pagina aggiornata il 18/09/2024, 14:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri