L'Amministrazione comunale, nell'intento di agevolare i cittadini nel ritiro e nella riconsegna dei documenti da prendere in prestito o da restituire alla Biblioteca, ha allestito una nicchia in metallo dove saranno collocati un box per la restituzione dei documenti in prestito e un "locker" per il ritiro dei documenti prenotati.
Il box è stato un investimento diretto dal Comune, mentre il lokcer è stato fornito dal Sistema Bibliotecario Seriate Laghi.
La nicchia è collocata all'esterno del Municipio, presso l'ingresso posteriore vicino al Distretto sanitario sul lato rivolto verso la Comunità Montana.
Sarà approntata a breve l'opportuna segnaletica con le informazioni necessarie.
L'obiettivo è di offrire la possibilità a chi lo desideri di effettuare le operazioni di riconsegna o di ritiro dei documenti in piena autonomia in ogni momento, senza dipendere dagli orari di apertura della Biblioteca.
Nel documento allegato vengono fornite alcune semplici istruzioni sul funzionamento e l'utilizzo delle due strutture, in particolar modo per quanto riguarda il locker.
Il personale della Biblioteca è disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie.
Si ricorda che l'area in cui sono collocate le strutture è videosorvegliata e che pertanto saranno individuati e sanzionati gli eventuali abusi