L'iniziativa
L'evento, patrocinato dai comuni della Val Cavallina, quest'anno è ospitato dal comune di Borgo di Terzo. Si terrà sabato 15 giugno con inizio alle 18:30 in Piazza Plebani Madasco.
Semplicemente Amici nasce nel 2017 come iniziativa privata, dell’attuale Consigliere Comunale di Grone, Roberto Trapletti con lo scopo di raccogliere fondi indirizzati ai bambini fragili.
Quest’anno, come premesso l’iniziativa è ospitata dal Comune di Borgo di Terzo, che devolverà i fondi ai bambini vittime di violenze / bullismo attraverso la Cooperativa Aeper di Bergamo nella figura del presidente Giovanni Tosi. Tale Cooperativa si occupa di trovare delle famiglie a cui affidare i bambini con fragilità dovute a violenze o maltrattamenti. Il fenomeno delle violenze sui minori è una tematica che pensiamo si sposi anche con il fenomeno del bullismo; i dati e le notizie di cronaca ci portano a conoscenza di episodi sempre più frequenti con risvolti che portano a volte a epiloghi drammatici davanti ai quali non si può più rimanere indifferenti, ecco perché sull’argomento abbiamo chiamato in causa anche i plessi scolastici dei nostri territori avendo avuto già da loro consensi positivi.