Cedole librarie on line per alunni della scuola primaria

Dettagli della notizia

Dal 6 Luglio è disponibile il portale per le cedole librarie necessarie all'acquisto dei libri di testo per gli alunni residenti a Casazza che nell'anno scolastico 2022/2023 sono iscritti a una scuola primaria.

Data:

07 luglio 2022

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Cedole librarie on line per alunni della scuola primaria
Cedole librarie on line per alunni della scuola primaria

PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Anche per questo anno il Comune di Casazza gestirà in maniera dematerializzata la fornitura dei libri di testo a favore degli alunni residenti, indipendentemente dalla scuola primaria frequentata.

Non vi sarà più la necessità della stampa della cedola che veniva distribuita a fine anno agli alunni.

Chi vorrà acquistare i libri si recherà direttamente da un libraio di fiducia e ne farà richiesta presentando il Codice Fiscale dell’alunno.

Nel caso in cui il libraio contattato non sia ancora registrato sulla nuova piattaforma il genitore dovrà comunicargli di contattare la Biblioteca di Casazza per ricevere le istruzioni di registrazione.

ATTENZIONE

Gli alunni residenti a Casazza ma che frequentano istituti diversi dall'Istituto Comprensivo "Salvo D'Acquisto" di Casazza dovranno contattare la Biblioteca di Casazza per far inserire l'istituto frequentato nella piattaforma di gestione.

Gli alunni non residenti a Casazza ma che frequentano l'Istituto Comprensivo "Salvo D'Acquisto" di Casazza dovranno rivolgersi al proprio comune di residenza.

PER I LIBRAI

La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea.
Dopo una semplice registrazione, utilizzando il codice fiscale dell’alunno sarà possibile visualizzare la cedola online.
Questa piattaforma faciliterà nella rendicontazione dei libri consegnati e la richiesta del rimborso al Comune.

PER INFORMAZIONI

Ufficio Pubblica Istruzione presso la Biblioteca comunale
Tel 035-816012
serv.biblioteca@comune.casazza.bg.it

07/07/2022, 13:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!