6° Trofeo Comune di Casazza – 8° Medaglia d’Oro Neon Luce

Dettagli della notizia

Oltre 150 iscritti in rappresentanza di 18 società lombarde. Sono questi alcuni dei numeri del 26° Trofeo Comune di Casazza – 8° Medaglia d’Oro Neon Luce, in programma in Valle Cavallina lunedì 25 aprile. Una prova che da metà giugno (data tradizionale dell’appuntamento organizzato dall’Unione Ciclistica Casazza) è stata anticipata a fine aprile. Questo fa sì che sia difficile fare pronostici: i ragazzi al momento hanno nelle gambe quattro/cinque gare; e molte di queste non prevedevano tratti in salita. Le uniche indicazioni utili, al momento, potrebbero essere tratte dal Memorial Perico di Seriate (che prevedeva il Colle dei Pasta) e la Varese – Angera. Ma, come ci hanno insegnato le nove precedenti edizioni articolate su questo percorso, lo strappo del Castello di Mologno (posto a 3700 metri dal traguardo) non chiude la porta a nessuno: chi dà del tu alla salita dovrà impegnarsi per scavare un solco decisivo lungo i 700 metri di salita; chi spera di arrivare a giocarsi la vittoria in uno sprint ristretto dovrà stringere i denti e dare tutto nei successivi chilometri pianeggianti che portano al traguardo.

Immagine che raffigura 6° Trofeo Comune di Casazza – 8° Medaglia d’Oro Neon Luce
6° Trofeo Comune di Casazza – 8° Medaglia d’Oro Neon Luce

20/04/2022, 18:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!