Si informa che è stato aperto il bando pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici disponibili nell’Ambito Territoriale della Valle Cavallina.
E' stata allestita all'esterno del Municipio una nicchia destinata a ospitare il box per la restituzione di documenti della Biblioteca e un locker per il ritiro dei documenti prenotati
Il perdurare dello stato di siccità sta costantemente condizionando negativamente la dotazione delle sorgenti e dei pozzi che alimentano la rete idrica. A ciò si aggiunge la concreta possibilità che nel prossimo periodo, in cui vedremo un rilevante apporto turistico affluire nelle zone di villeggiatura, si possa vedere peggiorare ulteriormente la dotazione idrica. E' quindi indispensabile la limitazione dei consumi extra potabili, confinandoli in una fascia oraria nelle sole ore notturne.
Per questo scopo, su invito del gestore della rete idrica (Uniacque), anche a Casazza è stata adottata l'ordinanza avente per oggetto "Risparmio idrico e limitazioni per l'utilizzo dell'acqua potabile - Livello 03 Giallo".
Aggiornamenti della situazione sono reperibili sul sito di Uniacque all'indirizzo https://www.uniacque.bg.it/lazienda/comunicazione/eventi/Emergenza-idrica-2023/
Nell’ambito del Progetto “Borse di Tirocinio Finanziate dal Consorzio BIM Oglio”, l'Università degli studi di Bergamo mette a disposizione dei propri studenti e laureati nei corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico borse per lo svolgimento di tirocini extracurriculari della durata minima di 2 mesi e massima di 6 mesi.