13/11/2021

Mappa di comunità

Si avvicina il secondo incontro per il lavoro di costruzione di una Mappa di Comunità di Casazza. L'appuntamento è per sabato 20 alle ore 16:45, sempre in sala consiliare. Partiremo da quello che abbiamo raccolto durante la prima chiacchierata, cercando di entrare in quelle parti del paese che non abbiamo ancora “esplorato”. Dopo quel primo incontro infatti Glauco Barboglio sta raccogliendo idee su come percorrere il territorio tutti assieme. Se siete interessati a partecipare, se avete racconti da portare o domande da fare, vi aspettiamo.

Leggi tutto

13/11/2021

DIVENTARE GRANDI: una serata dedicata ai temi educativi

Il Circolo culturale "Opinione e Promozione", dedito alla produzione artistica e culturale, in collaborazione con la Fondazione Opera di Sant'Alessandro e l'Associazione I Piccoli Musici, organizza "DIVENTARE GRANDI: una serata dedicata ai temi educativi" sabato 27 novembre alle ore 20:30 presso la sala della nostra comunità.

Leggi tutto

11/11/2021

Avviso per le famiglie che hanno ricevuto comunicazione dall'ISTAT per Censimento Generale della Popolazione

Chi avesse ricevuto la lettera dall’ISTAT deve provvedere alla compilazione del questionario personalmente o rivolgendosi all’Ufficio anagrafe del Comune previo appuntamento da fissare contattando i numeri 035/816060 – 816002 – 816003. Si ricorda che il termine ultimo previsto è il 23 dicembre e che in caso di mancata partecipazione sono previste sanzioni da 206 a 2.065 euro.

Leggi tutto

04/10/2021

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

A ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie. Nel 2021 le famiglie che parteciperanno al Censimento sono 2 milioni 472.400 in 4.531 Comuni sull’intero territorio nazionale e per il Comune di Casazza 94 famiglie. Le famiglie sono state estratte in modo casuale dal Registro Statistico della Popolazione dell’Istat. Il Censimento permette all’ISTAT di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale; di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Leggi tutto

torna all'inizio del contenuto