REVOCA ORDINANZA per il risparmio idrico e limitazioni all'utilizzo dell'acqua potabile

Informazioni Generali

  • 31/08/2023 - 31/12/2023
  • Uniacque ha comunicato che può ritenersi superato il periodo di criticità connesso alla carenza idrica che ha caratterizzato la primavera e l’estate del 2023. Dato il profondo cambiamento climatico in corso è da considerarsi confermato in maniera permanente l'invito ad un uso consapevole e parsimonioso dell'acqua.

Il comunicato di Uniacque

Con riferimento alle precedenti comunicazioni da parte di Uniacque in tema di emergenza idrica, in considerazione delle abbondanti precipitazione e del calo delle temperatura che hanno interessato la nostra Provincia, siamo ad informare che, secondo i rilievi delle nostre strutture tecniche, può ritenersi per ora superata la criticità connessa alla carenza idrica che ha caratterizzato la primavera e l’estate del 2023.
È pertanto possibile revocare le eventuali ordinanze di contenimento dei consumi ancora in vigore, pur nella consapevolezza che la risorsa deve essere usata sempre con parsimonia in un’ottica di tutela della stessa, dato il profondo cambiamento climatico in corso.

Ringraziandovi per la collaborazione dimostrata in questi mesi, porgiamo distinti saluti.

Carlo Giuseppe Locati
Direttore Affari Generali, Segreteria Societaria e Comunicazione

Provvedimento di revoca

torna all'inizio del contenuto