Borse di tirocinio - Consorzio Imbrifero Montano del Fiume Oglio

Informazioni Generali

  • Mon Aug 16 14:44:48 CEST 2021 - Wed Sep 15 18:00:00 CEST 2021
  • Il Consorzio BIM Oglio mette a disposizione di giovani studenti universitari, laureandi o laureati da non più di 1 anno, borse per lo svolgimento di stage della durata minima di 2 mesi e massima di 6 mesi. Sono disponibili borse fino alla concorrenza complessiva di € 25.000,00 per un valore massimo di € 3.000,00 ciascuna.

1. Il tirocinio
Le borse sono assegnate a studenti, laureandi o laureati da non più di 1 anno in una università italiana, per attività di tirocinio curricolare o extracurriculare da attivare presso aziende o enti (sono escluse le Università stesse).
I candidati devono allegare al proprio modulo di candidatura il progetto formativo di tirocinio nel quale sono descritte le attività di tirocinio congruenti con il percorso di studi; unitamente al progetto dovrà essere allegata anche una dichiarazione dell’ente/azienda ospitante nella quale si conferma la disponibilità ad accogliere il tirocinante specificando la durata del tirocinio in mesi (da 2 a 6 mesi) ed il numero di ore totali previste.
Le date di inizio e di termine del tirocinio sono definite nel progetto formativo.
I tirocini potranno iniziare indicativamente da ottobre 2021.

2. Requisiti di ammissione
Per presentare la propria candidatura entro le date di scadenza sotto indicate, gli interessati, al momento della presentazione della domanda, devono essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:
• frequenza di un corso di laurea triennale o magistrale presso una qualsiasi Università italiana o conseguimento della laurea stessa da non più di 12 mesi;
• non usufruire contemporaneamente di altre borse per stage;
• residenza in uno dei Comuni facenti parte del Consorzio BIM Oglio. L’elenco dei comuni del Consorzio è consultabile sul sito http://www.bimoglio.it/comuni_del_consorzio.html
• presentazione di un progetto di tirocinio con dettagliati obiettivi, tempi e costi, la cui esperienza porti una ricaduta in termini positivi sull´immagine del Consorzio BIM Oglio.

3. Scadenze e termini per la presentazione della domanda e relativa documentazione
Per presentare la domanda è necessario compilare l’apposito modulo allegato al presente bando.
Dovranno essere inviati i seguenti documenti:
• curriculum vitae;
• descrizione del progetto di tirocinio;
• stampa del certificato attestante la carriera universitaria relativa al corso di studi concluso o in corso (elenco esami);
• dichiarazione dell’ente/azienda ospitante in cui si conferma la disponibilità ad accogliere il tirocinante (nella quale venga specificatala durata in mesi e il numero delle ore totali previste) 
• presa visione dell’ “informativa per il trattamento dei dati personali”

I documenti dovranno essere spediti a:
CONSORZIO BIM dell’Oglio - Segreteria
Via Casalino, 27 - 24125 BERGAMO

Oppure inviati tramite PEC all’indirizzo: segreteria@pec.bimoglio.it oppure inviati all’indirizzo mail
segreteria@bimoglio.it verificando l’arrivo della mail.

Il Consorzio non risponde nel caso di problemi di ricezione sulla casella di posta ordinaria non pec.

La documentazione dovrà essere ricevuta (n.b. non farà quindi fede la data del timbro postale) dall’ufficio entro e non oltre le ORE 12.00 DI MERCOLEDI’ 15 settembre 2021 (con possibile inizio tirocinio a partire indicativamente da inizio OTTOBRE 2021).

torna all'inizio del contenuto