L'ufficio Ragioneria, ha la finalità di assicurare il coordinamento dei processi di pianificazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell’Ente, in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali e con l’obiettivo di assistere e supportare gli altri servizi nella gestione delle risorse. Il Servizio assicura la regolarità dei procedimenti contabili e dei processi di gestione delle risorse economiche nel rispetto delle norme di legge e del regolamento di contabilità dell’Ente e si occupa delle entrate del Comune.
Ufficio Ragioneria
Apertura al pubblico
Mattina | Pomeriggio | |
---|---|---|
Lunedì | 9:30 - 12:30 previo appuntamento | ---- |
Martedì | 9:30 - 12:30 previo appuntamento | ---- |
Mercoledì | 9:30 - 12:30 previo appuntamento | ---- |
Giovedì | 9:30 - 12:30 previo appuntamento | ---- |
Venerdì | 9:30 - 12:30 previo appuntamento | ---- |
Sabato | ---- | ---- |
Riferimenti ufficio
- Indirizzo P.zza della Pieve, 2 24060 Casazza BG
- Tel 035 816010
- Fax 035 0662448
- E-mail uff.ragioneria@comune.casazza.bg.it
- Pec uff.ragioneria@pec.comune.casazza.bg.it
Persone di riferimento
Responsabile
Rag. Elodia Ghidini
Referente
Rag. Elena Belotti
Referente
Rag. Francesca Trapletti
Competenze
Servizi
- Accertamento tributario
- Canone unico
- Compensazione tra crediti e debiti tributari
- Discarico della cartella esattoriale o di ingiunzione di pagamento relativo a un tributo
- IMU - Imposta Municipale Propria
- Rateizzazione del pagamento di tributi
- Ravvedimento operoso
- Rettifica di errori formali
- Rimborso per errato versamento
- Riversamento del pagamento di tributi
- TARI - Tassa rifiuti