AVIS Comunale Casazza

Riferimenti generali

Attività

Il sangue umano è un prodotto naturale non riproducibile artificialmente. E' un tessuto costituito da una parte liquida, il plasma e da una parte corpuscolata, rappresentata dai globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Nonostante i progressi tecnologici e scientifici, il sangue rappresenta ancora oggi una risorsa insostituibile nella terapia di molte malattie.

AVIS si occupa della raccolta di sangue intero o emocomponenti. Per raggiungere questo obiettivo svolgiamo attività di informazione, divulgazione, formazione per incrementare il numero dei donatori.

Il donatore di sangue è persona solidale, altruista, generosa. E' ottimista e estremamente sociale. AVIS organizza quindi eventi di carattere culturale nei quali è forte la componente della socializzazione.

Come membri del consiglio direttivo ci occupiamo della chiamata e del coordinamento delle raccolte, presso l'Aop di Trescore B. dove vengono effettuate le donazioni, esami di controllo e visite mediche specialistiche, distribuite su due domeniche ogni trimestre. Cerchiamo inoltre di promuovere la cultura del dono e del volontariato sul territorio.

40° Anniversario AVIS Casazza

torna all'inizio del contenuto