Titolo dell'evento

Informazioni Generali

  • Wed Oct 26 11:41:09 CEST 2022 - Sat Dec 31 18:00:00 CET 2022
  • Nel 2023 Bergamo e Brescia saranno Capitale della Cultura. Il volontariato da sempre opera anche nel campo della cultura, concorrendo da un lato a promuoverla e dall’altro ad affermare che essa è un bene comune essenziale, strumento di crescita umana e di educazione.

Il Centro Servizi Volontariato di Bergamo intende essere parte integrante del percorso di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, così insieme al Comune di Bergamo, all’associazione Volontari per Brescia e al Comune di Brescia ha dato vita al progetto “Volontari in città” per coinvolgere i cittadini nelle tante iniziative che animeranno il 2023.

Si stanno quindi chiamando a raccolta i cittadini per fare qualcosa di grande per le loro città, diventare protagonisti di eventi unici e vivere il territorio in prima persona insieme a tanti altri. 

I volontari saranno impegnati in molte delle attività che si svolgeranno durante l’anno, a partire dai giorni dell’inaugurazione nel mese di gennaio e fino alla chiusura della Capitale della Cultura 2023, per renderle più accoglienti e accessibili. 

Potranno candidarsi per le iniziative attraverso l’apposito portale volontari.bergamobrescia2023.it.

Le candidature sono già aperte.

Tutti i candidati saranno appositamente formati e assicurati, avranno a disposizione il kit del volontario e avranno come punto di riferimento il CSV di Bergamo. Per tutelare i volontari e le volontarie, definire quali siano le funzioni e i limiti entro cui possono operare è stato anche sottoscritto un apposito Codice Etico.

A questo link è disponibile il video della campagna: https://youtu.be/V5LEyR-Fe40.

A questo link invece la presentazione del progetto: https://bit.ly/3TRRZML

torna all'inizio del contenuto